Museimpresa 2020 – Quest’anno l’evento nel Museo del Mutuo Soccorso è digitale

In occasione della Settimana per la Cultura d’Impresa organizzata da Museimpresa, realtà creata da Confindustria e Assolombarda, Fondazione Health Italia Onlus, tra i membri del circuito, ha partecipato presentando l’evento digitale “Solidarietà e associazionismo come valori fondamentali della cultura d’impresa”. Quest’anno il tema proposto da Museimpresa è “La cultura imprenditoriale per la rinascita del Paese”.

A differenza degli scorsi anni, in cui abbiamo avuto il piacere di accogliere le persone nella “nostra casa”, quest’anno abbiamo deciso di lanciare il nostro primo evento Facebook, per tutelare la salute e sicurezza di tutti.

Sulla pagina Facebook del Museo del Mutuo Soccorso ed indiretta proprio dallo spazio museale di Formello, ha avuto luogo l’evento che ha visto come relatori: Michela Dominicis, Direttrice di Fondazione Health Italia Onlus e Luciano Dragonetti, Vice Presidente di ANSI, oltre che Presidente di Mutua MBA.

É stata un’occasione per raccontare la storia del mutuo soccorso italiano e dell’associazionismo, che ancora oggi rappresentano valori di solidarietà e condivisione sociale, che possono fare la differenza anche per la ripertenza dell’economia del paese. Si è poi passati a raccontare la realtà di ANSI (Associazione Nazionale Sanità Integrativa e Welfare), per concludere sull’altro importante progetto di Fondazione Health Italia, cioè Banca delle Visite, che ogni giorno permette a centinaia di persone di accedere alle visite mediche di cui hanno bisogno.

Se vi siete persi l’evento, potete rivedere la versione integrale cliccando qui: GUARDA IL VIDEO